This text is replaced by the Flash movie.


utente Email
password Password
Ricorda accesso    
CUCCIA PARADISO SRL
Via Fonticelme snc - 81014 Capriati a Volturno (CE)
Tel: 3283159221
Fax: 0823948140
Email: CUCCIA_PARADISO@LIBERO.IT
Sito internet: www.cucciaparadisosrl.it

I servizi della struttura

Questi servizi possono essere sia erogati direttamente da noi sia da strutture con noi convenzionate con sistemi di qualità certificati.

 

Mantenimento e cura dei cani randagi
Il canile "Cuccia Paradiso srl" garantisce ai propri clienti il servizio di ricovero, cure e custodia dei cani randagi.
 
Campagne di adozione e sensibilizzazione
La coscienza del rispetto e della tutela dei cani abbandonati ci impone di suscitare attenzione e affettuosa partecipazione proprio in quei bambini che un domani saranno cittadini consapevoli e rispettosi anche dei diritti dell'amico dell’uomo. L'impegno di tutti i soci del canile "Cuccia Paradiso" ha dato vita alla realizzazione di questo progetto, rivolto ai bambini ed ai loro genitori, per dare una semplice informazione su alcuni aspetti, soprattutto igienico-sanitari, del rapporto tra uomo ed animale d'affezione (cane e gatto).
 
Adozioni
Presso il canile "Cuccia Paradiso" è possibile adottare cuccioli e/o cani adulti, in perfette di condizioni di salute, muniti di libretto sanitario e microchip.
 
Servizio accalappiamento cani e gatti randagi
La società, oltre alla gestione dl canile rifugio, svolge dall’anno 2008 anche il servizio di accalappiamento di cani e gatti randagi maturando, pertanto, un’esperienza pluriennale nel settore degli animali di affezione, nello specifico occupandosi di custodia, mantenimento, cura, accalappiamento, assistenza ad interventi di sterilizzazione ed attività di prevenzione del randagismo.
 
il canile Cuccia Paradiso apre le porte agli alunni delle scuole elementari
IL canile CUCCIA PARADISO  ha aperto le porte ai bambini delle scuole elementari per una giornata all’insegna dell’educazione civica e al “senso dell’altro”. L’evento, organizzato in collaborazione con l’associazione animalista O.S.A. (Organizzazione Salvaguardia Animali), fa parte della campagna di prevenzione e di lotta al randagismo effettuata da Cuccia Paradiso su tutto il territorio della regione Molise e della Campania, con la finalità di avvicinare, sensibilizzare ed educare le nuove generazioni  al tema dell’abbandono e del maltrattamento degli animali. Infatti oggi si vive in un mondo nel quale spesso non si dà più valore alle cose, alle persone e all'ambiente che ci circonda, si vive nell'epoca del consumismo e si è soprattutto attenti ai beni materiali, dimenticando spesso di chi avrebbe davvero bisogno di cure e di attenzioni, come ad esempio gli amici animali. La mattinata è iniziata con la visita guidata ai box dove soggiornano i cani ospiti del rifugio, non sono mancati momenti ricreativi, con la merenda offerta dall’O.S.A., dimostrazioni di Agility dog e di educazione cinofila e tanto altro ancora. L’ intento è far conoscere ai bambini il canile e far capire che i cani non nascono randagi, ma lo diventano, dopo essere stati abbandonati. Gli animali non sono giocattoli e non basta accarezzarli, vanno accuditi e rispettati. Occorre accoglierli in famiglia, perché amano il contatto con l’uomo. 
Via Bosco del Gaudio, snc, Ottaviano (Na)
Tel. +39 081.865.76.14 - Fax +39 081.528.7368
info@assocanili.com
 
Copyright@Sofhe soluzioni informatiche

risoluzione ottimale 1024 x 768