This text is replaced by the Flash movie.


utente Email
password Password
Ricorda accesso    
IL VILLAGGIO DEL CANE SRL
Località Fornacelle, 23 - 58042 Campagnatico (gr)
Tel: 0564402295
Fax: 0564 402295
Email: ILVILLAGGIODELCANE1@GMAIL.COM
Sito internet: www.ilvillaggiodelcane.com

Il “Villaggio del Cane” è un canile rifugio, accreditato dalla USL, situato in una splendida zona collinare di Campagnatico, Fraz. Montorsaio, lontana da ogni sorta di disturbo ed immersa nella verde quiete.

Da poco meno di un anno la struttura è stata acquisita da un nuovo gestore che ha provveduto, sin da subito e facendosi carico personalmente delle spese, ad eseguire tutti i lavori atti, anzitutto, a rendere la vita dei suoi piccoli ospiti confortevole e soprattutto dignitosa.

Infatti la vecchia struttura non era più idonea ad accogliere i cani vaganti, in quanto fatiscente, degradata e soprattutto non rispettosa delle normative vigenti  regolate dalla Legge Regionale in merito al randagismo.

L’intero complesso, è immerso nel verde ed è dotato di nuovi e spaziosi box i quali hanno una superficie di ben 16 mq ognuno, ossia il doppio di quanto prevede la normativa vigente, e sono stati concepiti e realizzati per un idonea e buona permanenza dei cani ospitati. Gli stessi sono costituiti da due spazi:  una parte interna, coperta, con  pareti  piastrellate e basamento in cemento in modo da rendere agevole la disinfezione e, al tempo stesso assicurare un ambiente pulito, ed un’ampia parte esterna con pavimento in betonelle dove i cani possono passeggiare e correre.

              La divisione fra i diversi settori è assicurata non dagli usuali setti murari che, peraltro, porterebbero all’isolamento degli animali, bensì da reti in modo tale che i cani possono vedersi e, quindi, socializzare fra loro.

           Ogni cagnolino, ospite della nostra struttura, ha la sua personale cuccia, ciotola, collarino e….soprattutto un NOME!! Ognuno di loro non è solo un numero bensì viene trattato nel pieno rispetto della propria identità rispettando la razza, l’età e la sua naturale predisposizione nel rapportarsi sia con le persone che con i suoi simili.

           Ogni mattina, gli addetti, provvedono alla pulizia di tutti i singoli box per poi preparare e somministrare loro la “pappa”. Il cibo fornito è di buona qualità, approvato sia dal Medico Veterinario che dalla USL e, inoltre, viene sempre reso più appetibile con l’aggiunta di cibo molto gradito ai nostri ospiti (salame e scatolette per cani). 

 

La struttura si avvale di un suo personale Medico Veterinario, il quale  provvede alla cura dei cagnolini sin dal loro ingresso, controllando sin da subito il loro stato di salute. Tutti gli ospiti sono monitorati costantemente con visite cadenzate e vengono dotati di microchip identificativo. Per ognuno viene stilata una scheda sanitaria ove vengono annotate eventuali patologie o terapie da seguire. 

 
Via Bosco del Gaudio, snc, Ottaviano (Na)
Tel. +39 081.865.76.14 - Fax +39 081.528.7368
info@assocanili.com
 
Copyright@Sofhe soluzioni informatiche

risoluzione ottimale 1024 x 768